Il sesso è una finestra astrale, una porta verso l’indefinito che produce per brevi istanti uno stato di alienazione dei partner coinvolti. Ma attenzione, non soffermiamoci sull’accezione negativa di questo risvolto scaturente dai rapporti sessuali o da quelli di autoerotismo. Attraverso il sesso ci eleviamo in una dimensione aulica, che trascende da tutte le altre esperienze sensoriali che possiamo percepire tramite il nostro corpo. Tuttavia, pare che il sesso, nella sua versione basic, inizi a non bastarci più. Abbiamo bisogno, quindi, di elementi esogeni, oggetti e gadget di varia natura che siano in grado di diversificare l’esperienza del rapporto sessuale rendendola diversa e quindi più accattivante. Ecco che entrano in gioco i sex toys, veri e propri giocattoli pensati per conferire brio al rapporto sessuale di coppia o all’autoerotismo.
Red Room: DocBuy ti guida nel mondo dei sex toys
Andiamo per gradi. Alla luce dei numeri e dei volumi di vendita dei giocattoli per il sesso nel mondo, oggi, parlare di sex toys è necessario perché stiamo parlando comunque di accessori che entrano a contatto con parti del corpo molto sensibili e delicate.
Fai attenzione alla qualità dei materiali sex toys che utilizzi o che magari deciderai di acquistare leggendo la nostra guida. Per questo motivo uno degli modi di usufruire dei sex toys è in accoppiata con dei profilattici che impediscano il contatto diretto tra l’oggetto e le parti del corpo.
Partendo dal presupposto che ognuno di noi è libero di fare un po’ quello che gli pare nella propria intimità, è il caso di ricordare che un’eccessiva alterazione del piacere sessuale dovuta a pratiche poco convenzionali coadiuvate dall’utilizzo di oggetti, in alcuni casi, può risultare pericolosa per il soggetto utilizzatore nel caso dell’autoerotismo o per il partner nel caso dei rapporti a due.
Abbi rispetto del tuo corpo e dei limiti dell’anatomia del corpo umano, in ogni caso, mal che vado, ricordiamo che il numero da chiamare per lenire le ferite di un’eventuale guasconata è sempre lo stesso, è composto da tre cifre: 118! Grey’s Anathomy, E.R e tutto un folto ceppo di serie tv mediche e programmi trash, hanno già fatto scuola. Sono diverse le puntate sul tema sex toys.
Con il sesso non si scherza, non esitare a correre ai ripari qualora pensi che ti sia sfuggita la mano!
Oggi scopriremo insieme tutto quello che c’è da sapere sui parametri di scelta riguardanti l’acquisto dei sex toys per lei, per lui, e per te.
Design, materiali, funzionalità, caratteristiche e consigli per la scelta del giocattolo del sesso più adatto alle tue esigenze di diversificazione del piacere. I sex toys inoltre, sono degli ottimi compagni di gioco, soprattutto nei periodi meno fortunati da un punto di vista delle relazioni amorose.
In realtà, sarebbe riduttivo definirli come giocattoli vista la funzione svolta da questi accessori per il sesso. Abbiamo deciso quindi di adottare un approccio analitico per offrire a te, lettore in cerca di nuove emozioni, una guida pratica ed esaustiva per l’acquisto del sex toy che ti aiuterà a raggiungere il sommo piacere.
Sex Toys per lui
Una categoria non molto conosciuta, non è mai stato molto diffuso tra gli uomini l’utilizzo di questi giocattoli per l’autoerotismo. In questi ultimi anni, però, con l’utilizzo di nuove idee sofisticate è stata creata una gamma di sex toys per lui che sta portando ad una diffusione di questi oggetti.
- Anello vibrante, uno dei grandi classici per l’autoerotismo maschile. Si tratta di un anello che inserito nel pene crea molto piacere grazie alla vibrazione che genera dal suo interno;
- Cobra libre, abbastanza voluminoso, presenta una sorta di tubo dove inserire il membro e alla fine di esso vi sono due piccoli motorini che attivati in maniera alterna donano una marcia in più all’autoerotismo maschile;
- Tenga, dei tubi che hanno rivoluzionato il mondo dell’autoerotismo. Ogni tubo presenta al suo interno una texture diversa e un’ottima lubrificazione. Basta solo svitare il tappo ed inserire il pene all’interno;
- Ver Spänken, composto da due cuscinetti intercambiabili custoditi all’interno di una struttura rigida. I cuscinetti possono anche essere riscaldati o raffreddati a seconda delle esigenze;
- Tenga Egg, si tratta di vere e proprie uova monouso che hanno avuto un successo strabiliante. Al suo interno ogni uovo contiene una guaina con una texture differente in grado di donare differenti emozioni;
- Bloom, un piccolo oggetto utilizzato per la stimolazione diretta della prostata attraverso un massaggio prostatico;
- Bambola gonfiabile, è sicuramente un termine troppo generico per descrivere a pieno questa categoria che necessiterebbe di un articolo a sé. Ne esistono di tutti i tipi. Per i più facoltosi la tecnologia ha permesso di sviluppare bambole che riproducono molto fedelmente tutto ciò che accade ad una donna durante l’atto sessuale.
Sex Toys per lei
Per la donna esistono una quantità immane di giocattoli erotici anche se, strano ma vero, la miriade di giocattoli possiamo inserirsi in solo tre macro-categorie: vibratori, stimolatori clitoridei e stimolatori prostatici.
Per ognuna di queste categorie esistono le più svariate invenzioni, vediamole più nel dettaglio.
- Vibratori, forse la categoria più numerosa, esistono migliaia di versioni che però dipendono da una stessa funzione comune, anche se spesso differenziata per velocità e ritmo. I giocattoli che appartengono a questo gruppo sono di tutte le forme e dimensioni, controllabili con un telecomando o manualmente;
- Stimolatori clitoridei, si tratta di piccoli oggetti che servono solo ed esclusivamente a stimolare il clitoride. Anch’essi funzionano grazie ad una piccola vibrazione che è rivolta, solo ed esclusivamente, alla piccola zona clitoridea;
- Stimolatori prostatici, oggetti molto simili ai vibratori ma costruiti per tutt’altra zona. Hanno dimensioni e dinamiche di funzionamento differenti proprio perché la tipologia di orgasmo è diversa.
Dildo
Per il progenitore di tutti i sex toys ho deciso di scrivere un paragrafo a sé stante. Si tratta di un giocattolo asessuato, proprio per la sua forma e la sua funzione è uno dei pochissimo toys che va bene sia per lui che per lei. Ne esistono svariate tipologie e riproduzioni, con differenti colorazioni e dimensioni.
Adesso che conosci i modelli, i materiali e le funzionalità dei sex toys e degli accessori per il sesso di coppia e per l’autoerotismo, non ti resta che scoprire l’offerta di gadget per l’erotismo disponibile su Amazon cercando di mettere in pratica i consigli proposti in questo numero. Tutti gli oggetti di cui ti ho parlato li puoi trovare anche online.
Divertiti con un sesso soddisfacente e sicuro!
Lascia un commento