Diceva Oscar Wilde “Il volto di un uomo è la sua autobiografia“. La barba è indubbiamente uno degli elementi estetici caratterizzanti della fisiognomica maschile; un simbolo di fascino che, soprattutto negli ultimi anni, è divenuto un must. Oggi ti parleremo del tuo prossimo rasoio elettrico.
Le tendenze per la Primavera-Estate 2017
Secondo Glamour, le nuove tendenze per la primavera-estate 2017 eliminano la barba in favore dei baffi. James Franco, Bradley Cooper e Brad Pitt, sex simbols mondiali, ce lo dimostrano.
Sulla scia del trend, in molti dopo anni di rasatura giornaliera, hanno gettato via lamette, rasoi e schiuma da barba. Così, un po’ per moda, un po’ per praticità; la barba, ad oggi rappresenta una keyword fondamentale in termini di tendenze legate al look maschile.
Prendersi cura della propria immagine è fondamentale, ma a quale costo?
Rasatura a mano libera o rasoio elettrico? Come riporta anche SapereSalute, secondo i dermatologi il rito quotidiano della rasatura è vero toccasana per la pelle del viso. Proprio così: fare la barba mantiene la cute giovane e bella. Tuttavia, radersi a mano libera, richiede tempo e molta attenzione; per questo, molti di noi optano per il rasoio elettrico, una scelta pratica ed efficiente che consente di rifinire la barba per avere sempre un look fresco e curato.
Ho deciso, voglio acquistare un Rasoio Elettrico!
Stanco del vecchio rasoio elettrico che si inceppa? Beh, forse è il caso di cambiarlo. Il mercato offre diversi prodotti con caratteristiche e fasce di prezzo eterogenee. Vediamo insieme alcune proposte d’acquisto da mondo di Amazon.
Come scegliere un Rasoio Elettrico?
Gli esperti di Rasoio-Elettrico.com hanno stilato i 4 criteri da considerare nella scelta di un buon rasoio elettrico. Vediamoli insieme:
- Tipologia di Pelle
E’ sempre meglio radersi con la pelle bagnata, magari quando si è sotto la doccia. Oggi, la maggior parte dei rasoi elettrici è waterproof. Si consiglia l’acquisto di questi rasoi soprattutto a coloro che hanno una pelle sensibile.
- Batteria
Prima raccomandazione: meglio acquistare un rasoio in cui lo stato di carica sia visibile per evitare spiacevoli interruzioni durante la rasatura. I modelli con batteria in litio indubbiamente i migliori e spesso i più dispendiosi.
- Lamina o Testina?
I rasoi a lamina sono caratterizzati da una lama che vibra al di sotto di una piccolissima lamina forata. Sono consigliati per ottenere una rasatura uniforme già dalla prima applicazione. I rasoi a testine sono muniti, invece, di 3 testine rotanti che all’interno ospitano 3 lame circolari. Si raccomandano per chi vuole ottenere il massimo della precisione; i tempi di rasatura però sono più lunghi rispetto ai rasoi a lamina.
I Migliori Rasoi Elettrici su Amazon
Abbiamo fatto un giro nei meandri del colosso dell’ecommerce mondiale per scoprire il meglio dei Rasoi Elettrici del momento.
Keyword applicata: Rasoio Elettrico
Filtro: Feedback a 5 Stelle
Braun Series 3 ProSkin 3080s Wet & Dry Rasoio Elettrico Ricaricabile con Base di Ricarica, Rasoio da Barba per Uomo, Premium Blu
Il rasoio elettrico ricaricabile a lamina Braun Series 3 ProSkin offre una rasatura più veloce e un eccezionale comfort sulla pelle*. I 3 elementi di rasatura sensibili alla pressione si adattano a tutti i contorni del viso, mentre lo speciale sistema Micro Grip cattura più peli alla prima passata*.
Plus:
- Wet&Dry per l’utilizzo sotto l’acqua, con schiuma o gel
- Senza fili e impermeabile fino a 5 metri
Miglior Commento:
Peggior Commento:
Philips PT860/17 Shaver Series 5000 PowerTouch Rasoio Elettrico per Rasatura a Secco, Nero/Argento
Forse il migliore in termini di rapporto qualità prezzo. Vediamo insieme la scheda tecnica del prodotto e i commenti degli utenti che lo hanno già provato. Testine completamente lavabili e lame DualPrecision. Una batteria performante agli ioni di litio ti offre rasature per ogni ricarica. Per un’ora e avrai 50 minuti in più di rasatura, ovvero circa 17 rasature. Il display a LED indica lo stato della batteria.
Plus:
- Testine flessibili DualPrecision
- Tecnologia Super Lift & Cut
- Sistema Flex & Float
- Impugnatura ergonomica Easy Grip
- Due indicatori LED
Miglior Commento:
Peggior Commento:
Braun Series 9 9290cc Wet&Dry Rasoio Elettrico con Sistema Clean&Charge, Argento
Braun Series 9 è tra i rasoi elettrici i più precisi al mondo. Cinque elementi di rasatura specializzati catturano più peli con una sola passata, riducendo il numero di passate e l’irritazione della pelle. È dotato di base di ricarica che non lascerà mai scarico il tuo rasoio elettrico e ti aiuterà a mantenere il tuo bagno sempre in ordine
Plus:
- La tecnologia brevettata SyncroSonic di Braun riconosce e si adatta alla tua barba 160 volte al secondo, agendo con maggiore potenza dove necessario
Miglior Commento:
Peggior Commento:
Philips AquaTouch S5420/06 – Rasoio elettrico AquaTec Wet & Dry con lame MultiPrecision,Testina Flex 5 direzioni e Sistema di protezione della pelle + Rifinitore precisione
Fiore all’occhiello della gamma rasoi elettrici di Philips, AcquaTouch è pronto a sorprendervi. Scopriamo perchè…
Plus:
- Sistema a lama MultiPrecision – solleva e taglia tutti i peli, anche quelli più corti, in poche passata
- Sigillo AquaTec Wet & Dry – per raderti in modo veloce e confortevole sulla pelle asciutta, oppure con gel o schiuma sotto la doccia.
- 40 min di uso cordless/1 h di ricarica
Miglior Commento:
Peggior Commento:
Philips QG3320/15 Serie 3000 Grooming Kit Rifinitore Barba e Capelli
Il punto forte di questo prodotto è il rifinitore all-in-one. 3 accessori per permetterti di creare tutti i look che desideri. Le 18 lunghezze selezionabili ti permettono di ottenere esattamente l’effetto che cerchi.
Plus:
- Fino a 60 minuti di autonomia senza filo con 10 ore di ricarica
- 1 pettine, 18 impostazioni di lunghezza
- Può essere risciacquato sotto acqua corrente
Miglior Commento:
Peggior Commento:
Questa era la nostra Top 5 dei rasoi elettrici acquistabili su Amazon in base alle preferenze espresse dagli utenti che hanno acquistato e quindi provato questi prodotti sulla loro pelle.. è proprio il caso di dirlo! Un range di prezzo abbastanza ampio. Da 220 euro a 55 euro…ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze di budget.
Lascia un commento